Mar. Mag 24th, 2022

In questi giorni la Consulta Comunale giovanile di Locri ha incontrato i rappresentanti del Liceo Classico Oliveti- Panetta , Liceo Scientifico Zaleuco , Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini” di Locri assieme ai rappresentanti dell’IPPSA- Istituto Alberghiero Dea Persefone Locri.
Sebbene la pandemia negli ultimi due anni non abbia sicuramente reso ai rappresentanti il loro compito facile, l’auspicio generale è quello di una sana collaborazione scuola-consulta, per lavorare in futuro come una vera squadra!
Gli obiettivi primari sono
valorizzare e sostenere l’attività associativa degli studenti come forma di espressione e di rappresentanza autonoma e complementare a quella istituzionale, dal livello del
singolo istituto fino al livello nazionale.
Il rapporto di collaborazione con gli enti locali, con le associazioni e organizzazioni presenti sul territorio è ritenuto fondamentale per lo sviluppo futuro di attività dentro e fuori la scuola. Occorre promuovere maggiormente iniziative grazie alle quali gli studenti potranno vivere in maniera diversa il loro tempo, venendo a contatto diretto con ciò che il territorio offre.
Auguriamo a tutti gli studenti e ai componenti della scuola una chiusura dell’anno scolastico 2021/2022 serena e proficua.

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI