Ven. Apr 19th, 2024

Sabato 21 maggio la Consulta Comunale Giovanile di Locri ha trascorso una giornata all’insegna di sfide giocose e sportive presso l’oratorio Salesiano di Locri. Un’occasione per rendere questo luogo vivo sfruttando i suoi ampi spazi verdi che hanno accolto l’entusiasmo dei giovani, dai più piccoli ai più grandi.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Proprio perché i contesti culturali sono in continuo cambiamento e si avvicendano le diverse generazioni I ragazzi hanno bisogno anche di spazi autogestiti, Suggeriamo laboratori fissi (es. manualità, teatro, musica, danza, cineforum ecc.), con proposte diversificate di settimana in settimana al fine di sfruttare a pieno le strutture che la nostra cittadina ci offre. È proprio qui che c’è bisogno di corresponsabilità e collaborazione.

Sarebbe bello permettere agli adolescenti di “abitare” in oratorio come in una casa, che si frequenta non solo quando c’è qualcosa di previsto, ma anche in momenti informali, per il piacere d’incontrarsi.
L’oratorio, quindi, ha come traguardo di essere un luogo educativo dove la Parrocchia e la comunità adulta si scopre responsabile della comunità che cresce.

Print Friendly, PDF & Email