Lun. Set 26th, 2022

La squadra locale di Padel Oasi- Maritimo, nome dei due centri sportivi situati sul lungomare di Locri,  capitanata da Mario Ventimiglia, istruttore dello stesso sport sopracitato, si sta regalando grosse soddisfazioni su tutto il territorio regionale, puntando anche ad espandere le proprie partecipazioni a competizioni di stampo nazionale.

Ultimo evento che ha visto protagonista la Oasi-Maritimo è stata la Coppa Italia Fitpra, manifestazione ufficiale a squadre in cui hanno potuto partecipare giocatori con classifica fino a 4.1 e si divide in tre fasi: provinciale, regionale e nazionale. 

La squadra locridea ha vinto prima la fase provinciale, battendo Mirabella Reggio e Garden Locri, diplomandosi campione provinciale a squadre fitpra. La stessa Oasi Maritimo si è qualificata al Master Regionale da prima, dove partecipavano le prime due squadre classificate per ogni provincia. 

Ai quarti di finale del Master Regionale Fitpra ha battuto agevolmente prima Maierato (Vibo V.) 2-0 e in semifinale ha staccato il pass d’accesso alla fase finale del master nazionale battendo l’Academy Azzurra di Crotone, detentrice del titolo regionale nel corso dell’anno precedente. La semifinale è stata una vera e propria battaglia . La coppia Di Venosa-Fiorenza ha perso la prima partita contro Drago-Zingrone, nella seconda partita il Capitano Ventimiglia affiancato da Danilo Vita, è riuscito in team a spuntarla su Zingrone – Buzzurro al terzo set. Nell’ultima partita, la coppia Ventimiglia – Falletti, dopo due ore e mezza di partita, vinceva al terzo set dopo due tie-break, staccava l’accesso alla fase nazionale avendo la meglio su Buzzurro e Drago Massimo. 

Questo è un risultato sorprendente, meraviglioso ed importante per un club che non aveva mai partecipato a questa competizione e che esiste da pochissimo tempo. 

Il lavoro svolto è frutto del grande impegno, sia dei proprietari dei due club, sia dell’istruttore. 

In finale, per dover di cronaca, è arrivata una sconfitta con l’altra squadra di Crotone partecipante : Centro Sportivo Macrilló. La stessa finale serviva, però, solo per decretare il titolo di Campioni Regionali. Entrambe le squadre passavano al tabellone Nazionalegià prima delle disputa della finale stessa. 

Il Master Regionale, di cui abbiamo discusso, si è giocato tutto al Cupra Padel di Rende.

Il Master Nazionale si giocherà nel week-end dal 24 al 26 giugno in località ancora da definire, si pensa o Milano Marittima o Roma ma ancora non è stata fissata una sede certa.

Speriamo che questi ragazzi siano una fonte di soddisfazione per tutto il territorio locrideo in quanto stanno portando in alto il nome di uno sport neonato ma che ha già, giustamente, attirato tanta passione e curiosità e inoltre viene coltivato l’amore per lo sport e per la pratica sportiva dopo anni difficili in cui abbiamo dovuto rinunciare al contatto e alla bellezza dello sport stesso per i motivi che tutti, purtroppo, conosciamo.

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email
CHIUDI
CHIUDI