Ven. Lug 1st, 2022

Il dispositivo di controllo straordinario del territorio, previsto dal piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta” e posto in essere dal personale del Commissariato di P.S. di Polistena, registra importanti risultati, sia nell’ambito stradale che amministrativo.

Tra il 2 ed il 6 maggio, gli Agenti della Polizia di Stato hanno proceduto al controllo di 460 autoveicoli e 748 persone, elevato due sanzioni al Codice della Strada e svolto 3 perquisizioni personali, estese poi a due autovetture; 54 i controlli domiciliari svolti nei confronti di persone sottoposte a misure di prevenzione.

Nell’ambito dell’attività di polizia amministrativa, sono stati controllati due esercizi commerciali, svolte 4 perquisizioni locali di cui una con esito positivo per violazioni in materia di fauna su specie protette, avendo rinvenuto 47 carcasse di ghiri, classificati come animali di specie protetta, opportunamente sequestrati. Ulteriori accertamenti hanno permesso di identificare e denunciare a piede libero il responsabile per i reati di caccia, uccisione e detenzione di animali di specie protette, nonché furto.

Il dispositivo di sicurezza proseguirà anche nei prossimi giorni in città ed in provincia.

Reggio Calabria, 6.5.2022

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI