Sab. Nov 26th, 2022

La Reggiomediterranea di mister Misiti, batte la Morrone ai supplementari e conquista la qualificazione alle fasi nazionali dei playoff di Eccellenza. Partita combattuta e ricca di emozioni quella a cui si è assistito questo momento a Valanidi.

Gli amaranto si rendono sin da subito pericolosi, ma è la Morrone a trovare il vantaggio con Nicoletti, bravo a battere Morabito da fuori area. Nella ripresa la Reggiomediterranea prova il tutto per tutto per rimettere in equilibrio il risultato. Ci riesce a dieci minuti dal termine con un’iniziativa del neo entrato Pesce, che vince in corsa un duello con il suo avversario e mette in mezzo all’area un pallone che viene deviato nella propria porta da N. Barbieri.

Al termine dei minuti regolamentati, le due squadre sono costrette a giocarsi la qualificazione ai tempi supplementari. Il risultato di parità premierebbe la Reggiomediterranea, ma con l’espulsione di Pansera della Morrone gli amaranto fanno valere l’uomo in più. Uomo in più che si conferma Lancioni, ancora decisivo nel regalare la vittoria ai reggini. L’attaccante argentino, nei primissimi minuti del secondo tempo supplementare trova la giocata vincente, sfruttando al meglio l’assist al bacio servito da un incontenibile Costantino. Il giovane talento di proprietà della Reggina, come Pesce è entrato e ha cambiato il volto della gara.

Conclusi i tempi supplementari, grande festa sugli spalti del Valanidi per omaggiare un’impresa straordinaria firmata da Cordova e compagni. Finiti i festeggiamenti si dovrà subito pensare alla fase nazionale, dove gli amaranto affronteranno la vincente di San Marzano e Savoia. Non resta che continuare a vivere da protagonisti questa avventura, consapevoli che comunque vada si è fatto davvero un qualcosa di straordinario.

Oggi è la vittoria di tutta la famiglia ReggioMediterranea, unita e forte nel credere fermamente in questi giovani ragazzi. Ragazzi speciali come il modo di essere di ogni componente di questa bellissima realtà.

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email