Gio. Mar 28th, 2024

PAOLA (Cosenza) – Casa Calabria International il 4 maggio 2022 ore 9 a.m (ora italiana), presenta “La perseveranza è la corona della virtù”, evento in diretta che sarà trasmesso in streaming e sul canale regionale 76 di Telemia, sulla pagina Facebook di Casa Calabria International, dal Santuario di San Francesco di Paola (in provincia di Cosenza, in Calabria, Italia) con una serie di focus a cui parteciperanno diverse associazioni di Calabresi nel mondo. 

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“L’intento – spiega il presidente di Casa Calabria International, Enrico Mazzone – è valorizzare pienamente e consolidare sul mercato le considerevoli potenzialità del turismo religioso in Calabria generando un’offerta strutturata e competitiva, basata su eventi e manifestazioni a forte connotazione spirituale e identitaria, avviando un percorso orientato a promuovere questo particolare segmento turistico della Calabria”.

Il progetto nasce dalla identità, dalla fede e dalla devozione che le Comunità di Calabresi in tutto il mondo hanno nei confronti di San Francesco di Paola, patrono di Calabria. L’intento è di inserire gli ‘Itinerari dello spirito della Calabria’ nell’ambito di reti e percorsi religiosi nazionali e internazionali. La sentita spiritualità di alcune aree ‘vocate’ rappresenta, infatti, un’importante risorsa per la nascita di una proposta a forte connotazione identitaria e adeguata ai mercati.

“È proprio l’esigenza di stimolare la rinascita del territorio, da terra di passaggio a luogo di identità e tradizioni, che ci ha portato a ideare tale evento – prosegue il presidente – ed a realizzare il percorso religioso di San Francesco di Paola in collaborazione con “AdHoc travel”, presente sul portale www.casacalabriainternational.it, esperienza spirituale, emozionale, narrativa e sensoriale come elementi da riscoprire e da promuovere a livello internazionale, centrali nell’offerta turistica e per un nuovo percorso di sviluppo a favore di tutta la comunità”.

“Il profilo dell’attuale viaggiatore per fede – spiega la vicepresidente dell’associazione, Innocenza Giannuzzi – è un turista di livello elevato che, mediamente, vive il viaggio orientato da motivazioni spirituali con consapevolezza e rispetto, con preparazione culturale e informazione sui territori che visita. Promuovere e valorizzare il turismo religioso e le nostre comunità all’estero è l’obiettivo che questo evento intende raggiungere. Al format parteciperanno infatti rappresentanti delle nostre comunità all’estero, rappresentati del clero e del mondo accademico”.

Casa Calabria International si pone l’obiettivo di far vivere questi momenti solenni alle comunità calabresi all’estero e organizzare con il loro supporto incontri di promozione e valorizzazione del patrimonio calabrese e far vivere alle comunità, anche se lontane, la celebrazione del 4 maggio

Print Friendly, PDF & Email