Mar. Apr 23rd, 2024

Il prossimo 30 maggio alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Siderno, il Centro Servizi per il Volontariato, in convenzione con il Dipartimento Lavoro e Welfare della Regione Calabria ed in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Siderno e la Consulta cittadina delle associazioni di Siderno, promuove un incontro territoriale per fare il punto sullo stato di attuazione della Riforma del Terzo Settore.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Riforma del Terzo Settore procede gradatamente verso una sua piena applicazione e il nuovo quadro normativo sancisce nuovi paradigmi tanto nei rapporti interni all’organizzazione medesima, tanto nei rapporti con i terzi e con la Pubblica Amministrazione.

Pertanto tutte le organizzazioni che perseguono l’interesse della comunità sono chiamate ad un cambiamento (anche dei patti statutari) e ad una maggiore attenzione nell’assolvimento di alcuni adempimenti.

Anche se alcune questioni sono ancora in divenire, l’attivazione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) ha certamente impresso al processo di riforma un’importante accelerazione e sospinge tutto il mondo del non profit verso una fase nuova.

Entro questo rinnovato sistema, tutte le organizzazioni con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, sono chiamate a scegliere quali “panni indossare” per portare avanti, al meglio, la propria mission.

I dettagli e le informazioni sono visualizzabili sul sito del Comune di Siderno al seguente link

https://www.comune.siderno.rc.it/it/news/registro-unico-nazionale-terzo-settore-seminario-info-formativo

L’Assessore alle Politiche Sociali

Salvatore Pellegrino

Print Friendly, PDF & Email