Ven. Apr 19th, 2024

“Un giorno per un mare da Sogno” A day for a Sea Dream, è un evento che rientra a livello europeo tra le iniziative approvate per le giornate del mare 2022 “European Maritimeday 2022”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’iniziativa nasce nell’ambito delle attività previste dall’avviso Comunitario European Maritimeday 2022che l’associazione Eurokom, ente ospitante l’antenna di informazione della Commissione Europa Calabria Europa, e il Comune di Siderno hanno presentato in partenariato. 

La tavola rotonda si terrà dalle ore 18.00, del 28 Maggio 2022 con l’organizzazione di un dibattito aperto tra esperti e cittadinanza in Piazza Vittorio Veneto (antistante il Comune di Siderno).

La serata, che segue la giornata dedicata lo scorso 24 aprile alla pulizia della spiaggia, intende fare il punto con esperti e istituzioni sui Problemi di tutela e gestione delle coste nella provincia di Reggio Calabria, ma anche sulle opportunità direttamente connesse con la riqualificazione delle spiagge reggine per la tutela di una straordinaria risorsa naturale. 

Parteciperanno all’evento istituzioni del settore pubblico e privato interessate dalle tematiche inerenti alle politiche di protezione ambientale e di valorizzazione delle coste e del mare.

Si sottolinea che l’evento “A DAY FOR A SEA DREAM, assume significati legati anche alla riscoperta della natura e delle ricchezze ambientali e si raccorda con le attività di pulizia della spiaggia già operate nel mese di aprile in collaborazione con le associazioni del volontariato.

Sperando di incontrare il suo interesse l’aspettiamo il 28 Maggio dalle ore 18.00 

Il Sindaco di Siderno 

Mariateresa Fragomeni 

Print Friendly, PDF & Email