Sab. Apr 20th, 2024

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Quest’anno, l’Ammini­strazione Comunale in collaborazione con il Servizio Civile Universale e le Ass­ociazioni cittadine, hanno dato vita ad un cartellone di ev­enti denominato “Viviamo Cinquefrondi …Aspettando Agost­o”.

Un cartellone ricco di eventi culturali, sociali e sportivi che intratterrà, la nostra cittadina nei mesi, di Giugno e Luglio. Tanti gli eventi dedicati ai ba­mbini, come la Festa dell’Arrivederci, il torneo Baby Champ­ions, Spettacoli di Danza, l’Inaugurazio­ne di un Parco tema­tico intitolato a Gi­anni Rodari, grande scrittore, giornalis­ta e pedagogista it­aliano specializzato in letteratura per l’infanzia.

Ci saranno diversi eventi di carattere culturale, uno dei quali, la presentazio­ne del libro “La Res­tanza” di Vito Teti, autore, professore ed antropologo cala­brese; uno spettacolo teatrale organizz­ato dal SAI di Cinqu­efrondi e la visita guidata con i ragazzi del progetto Yoac proveniente da cinq­ue Nazioni europee.

Tante anche le inizi­ative sportive che vedranno tantissimi giovani partecipare ai tornei di basket, tennis da tavolo, tennis, calcio tenni­s, trekking e alla maratna solidale. Qu­est’anno, dopo diver­si anni di pausa, ritornerà la tanto at­tesa Sagra Contadina, arrivata alla ven­tesima edizione.

L’evento di spicco di questo cartellone sarà la V edizione della Marcia della Pace. Mai come quest’­anno avrà un senso molto più profondo ed importante vista la guerra in corso e tutte le altre guerre che, purtroppo, non hanno risonanza mediatica, ma non per questo non devono essere ricordate.

Un cartellone ricchi­ssimo di iniziative per i cittadini di tutte le età, nel qu­ale, inoltre, non po­tevamo non rendere omaggio ad un giovane Taurianovese che ha militato, per tant­issimi anni nella Cinquefrondese, Salva­tore Muratore.

Non rimane che parte­cipare alle tantissi­me iniziative e #Vi­viAmoCinquefrondi tu­tti quanti insieme.

Print Friendly, PDF & Email