Ven. Ago 12th, 2022

Alle elezioni comunali 2022 a Placanica riconferma  per  il sindaco uscente,  Antonio Condemi,  e Grandi consensi per il vicesindaco Uscente Beatrice Pugliese che ottiene 192 voti di  preferenze .  L’unica lista civica denominata ‘’ Placanica Bene Comune’’ ha ,di fatto, superato la soglia del 60% dei voti, spazzando la ridicola corsa di coloro che non essendo riusciti a creare una lista contrapposta  hanno dato il via allo show delle  le schede bianche .

Nonostante il clima rovente,domenica  non appena  è stato  il raggiunto il quorum, i franchi tiratori  hanno cercato di boicottare le elezioni  portando i loro pochi sostenitori  a votare  scheda bianca.

Obiettivo fallito ,nonostante  i vani affanni, il numero delle famose schede bianche si è fermato a  n .137 contro  i 485 voti validi.La cittadinanza ha scelto  di riconfermare l’Amministrazione uscente, consolidata con l’ingresso di tre nuovi consiglieri ..

                  Placanica Bene Comune con :

  1. MARIA GERACE CON 38 VOTI DI PREFERENZA
  2. IMMA DIVINO CON 26 VOTI DI PREFERENZA
  3. GIUSEPPE PANETTA 32 VOTI DI PREFERENZA
  4. ROCCO GAGLIARDI 10 VOTI DI PREFERENZA
  5. GIOVANNI CHIERA 40 VOTI DI PREFERENZA
  6. FRANCO CLEMENO 90 VOTI DI PREFERENZA
  7. BEATRICE PUGLIESE 192 VOTI DI PREFERENZA

Si chiude così una campagna elettorale caratterizzata da un’atmosfera di veleni .

«I cittadini hanno scelto le persone. È un riconoscimento importante al lavoro svolto nel corso del quinquennio trascorso » le chiavi del paese di Placanica, per altri cinque anni,resteranno nelle mani del riconfermato  sindaco Antonio Condemi .

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email
CHIUDI
CHIUDI