Sab. Apr 20th, 2024

Nella splendida cornice dell’Arena “Ciccio Franco” di Reggio Calabria si è tenuta la cerimonia di presentazione dei calendari del campionato di serie B 2022/23. Campionato cadetto che vedrà ai nastri di partenza, per la terza stagione consecutiva, gli amaranto allenati dal campione del mondo Filippo Inzaghi. Quest’anno al posto di Lecce, Cremonese e Monza salite nella massima serie, prendono il loro posto Venezia, Genoa e Cagliari. Retrocesse Pordenone, Crotone, Alessandria e Vicenza le neopromosse SudTirol, Modena, Bari e Palermo sono pronte a farsi valere nella categoria superiore.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Prima giornata che si apre per gli amaranto del patron Saladini, nel week and del 13 agosto, a Ferrara contro la Spal del presidente italoamericano Tacopina e chiusura contro i marchigiani dell’Ascoli in casa il 19 maggio. La Reggina giocherà anche la seconda giornata in trasferta in quel di Terni contro gli umbri della Ternana per via delle cattive condizioni del terreno di gioco del “Granillo”. La prima in casa sarà il 27 agosto, alla terza giornata, contro il Sudtirol alla prima apparizione nel campionato di serie B.

Tra le date da cerchiare in rosso sicuramente il derby contro il Cosenza dell’ex tanto amato Davide Dionigi che si disputerà, ad inizio ottobre, nell’ottava giornata al “Granillo” e ritorno al “Marulla” nel mese di febbraio e quella contro il Palermo che si disputerà alla quarta giornata. Altro match sentito per i tifosi è sicuramente quella contro il Bari, in virtù del gemellaggio che esiste tra le due tifoserie, che si disputerà alla penultima giornata di campionato.

Meno di un mese quindi per l’inizio dell’ennesimo affascinante campionato di serie B. Buon campionato!

Print Friendly, PDF & Email