Ven. Dic 2nd, 2022

Si è presentata alla stampa ed ai media, con una conferenza stampa tenutasi presso i locali della propria sede ubicata a Bovalino in Corso Umberto I° n. 356, l’Associazione Non Profit “Orizzonte7”, un sodalizio che nasce dall’esperienza condivisa tra diversi professionisti locali che hanno manifestato nel tempo una spiccata passione per la costruzione e la crescita sociale delle comunità facenti parte di un vasto territorio, come quello metropolitano reggino appunto, e che intendono rappresentare, così, le forme più nobili e peculiari di comunità “attive” e “responsabili”

Presenti all’incontro il gruppo dirigente, composto da: Avv. Giuseppe Serranò (presidente); Dottoressa Carmela Pascale (vice presidente); Manuel Quattrone (segretario e social manager); Nicodemo Ferraro (tesoriere) ed il socio Domenico Alvaro (imprenditore). Mancavano all’incontro per problemi di natura personale gli altri due soci di riferimento: Rita Ferraro e l’Ing. Pino Caminiti. Pertanto, al momento, sono soltanto sette gli iscritti, ma in molti hanno già manifestato simpatia ed interesse per questa nuova associazione che si propone non solo come novità nel panorama associazionistico bovalinese, ma addirittura come soggetto trainante per le altre realtà che operano nell’ambito del terzo settore del territorio bovalinese e non solo, ispirati da un innovativo modo di pensare, ma soprattutto di agire, tant’è che è eloquente il motto che li guida: “Più utile del dire è il fare!”

“Orizzonte7” è stata fondata il 02 giugno 2022 per volontà di sette persone animate dalla passione per l’attivismo. “Crediamo in un futuro migliore e vogliamo dedicare parte del nostro tempo alla valorizzazione delle qualità dell’essere umano e delle risorse culturali e naturali che il territorio ci offre. Confidiamo nella partecipazione come strumento per lo sviluppo locale”, questo il post che campeggia in bella vista sulla pagina facebook del gruppo.

“Orizzonte7 -ha detto il presidente Serranò– crea e sperimenta progetti e servizi dedicati alla comunità di riferimento in risposta ai bisogni concreti del territorio, è aperta a tutti e crede nelle relazioni, nei processi di crescita, sviluppo e formazione personale, e costruisce spazi di socialità, accoglienza e integrazione. Le nostre attività sono rivolte non solo agli iscritti, ma anche e soprattutto ai tanti cittadini che chiedono di essere aiutati nel soddisfacimento dei loro bisogni e si occupano, tra le altre cose, di progettualità, sviluppo e strategia attraverso la diffusione di materiale promozionale, creazione di eventi, redazione di studi con divulgazione dei dati di analisi e tante altre attività che completano il panorama sociale di nostro interesse”

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email