Sab. Apr 20th, 2024

È una squadra compatta ed agguerrita quella che il MoVimento 5 Stelle schiera in Calabria!

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Guidata dal coordinatore regionale, e deputato uscente, Massimo Misiti, gli uomini e donne che concorrono per rappresentare una terra fatta di contraddizioni e criticità a cui, nell’ultima legislatura, si è cercato di restituire dignità, sanno bene che la strada da percorrere è lunga, tortuosa, lastricata di incognite e difficoltà. Tutti elementi che non scoraggiano chi, come loro mettendoci la faccia, ha scelto di stare dalla parte giusta.

Lo rimarca con enfasi il Procuratore Cafiero De Raho che, dall’alto della sua esperienza di uomo di legge e giustizia, sottolinea la necessità di lavorare sul recupero della centralità che la regione Calabria deve conquistare ad ogni costo. Uscire una volta per tutte dalla mentalità di sottomissione alla criminalità ed affidarsi a chi garantisce sostegno ai più deboli, contrasta la corruzione e rappresenta, nelle sue idee e nel suo statuto, la forza politica che incarna la base di solidarietà e attua i principi fondamentali della Costituzione.

Dello stesso avviso il Procuratore Roberto Scarpinato, che dal canto suo, individua nel MoVimento il partito anti sistemico che va contro l’establishment della politica teso a coltivare i propri interessi per demolire una forza politica che richiama in ogni suo principio fondante la Carta Costituzionale. Se tutti sono contro il MoVimento tagliandolo fuori vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta e fa paura.

Sulla stessa lunghezza d’onda tutti i candidati, sia alla Camera che al Senato, impegnati in prima persona in questa breve ma intensa, e senza dubbio, aspra campagna elettorale. Una sfida che si consuma in pochi giorni, in uno scorcio di fine estate che vede per la prima volta gli italiani chiamati alle urne in un momento delicato caratterizzato da una delle peggiori crisi economiche degli ultimi decenni, con alle porte quello che potrebbe essere l’autunno più buio.

Al di là dei personalismi, delle posizioni ottenute nei diversi collegi, candidati e attivisti non si risparmieranno nell’impegnarsi sul territorio, palmo a palmo, per portare avanti quel programma stilato con il Presidente Giuseppe Conte che vede i cittadini protagonisti e al centro dell’azione politica. Molti sono gli obiettivi da raggiungere, alcuni vanno consolidati, altri ancora hanno necessità di essere sviluppati adeguatamente. Tutto questo può trasformarsi in ulteriori conquiste se gli elettori calabresi si recheranno con fiducia alle urne il prossimo 25 settembre, con la certezza di esprimere la propria preferenza per uomini e donne liberi, onesti, scevri da condizionamenti, che non hanno bisogno di un posto fisso garantito al governo perché provenienti da una società civile in cui hanno già un ruolo e una professione.

Si tratta solo di persone che hanno scelto di condividere un percorso fatto di progetti da realizzare per migliorare la qualità della vita di tutti. E tutti insieme, qualunque sia il risultato, chiunque di loro dovesse essere eletto, lavoreranno e si spenderanno per portare avanti le idee del Movimento nell’ottica di rilancio e recupero della Calabria e dell’Italia tutta. Perché chi sceglie il MoVimento in questo momento sceglie di stare dalla parte giusta, dalla parte dell’onestà, della dignità, della libertà, dell’Italia.

Print Friendly, PDF & Email