Sab. Apr 20th, 2024

Gerace si conferma come meta turistica di eccellenza del territorio. La Città ha registrato un importante aumento di presenze che consolidano la programmazione voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti che ha puntato a rendere Gerace un borgo tra i più belli d’Italia attraverso una serie di appuntamenti d’eccellenza che si svolgono all’interno di una cornice storica e culturale sempre più fruibile e funzionale per i visitatori che hanno la possibilità di spaziare tra arte, storia e tradizioni, tra enogastronomia e spettacoli, tra rievocazioni storiche, incontri culturali, religiosi e sociali. Anche per questo Gerace ha dimostrato di essere diventata un punto di riferimento per la “Calabria Straordinaria” che la Regione vuole esportare nel mondo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A conclusione del cartellone estivo agostano si è svolta, come da tradizione, la celebrazione della festa dei Santi Patroni della città: la Madonna Immacolata Protettrice di Gerace e della Diocesi, Sant’Antonio del Castello e Santa Veneranda.

Il un ricco programma di riti religiosi e manifestazioni civili si è concluso il 23 agosto con l’Amministrazione Comunale che ha contribuito fattivamente alla realizzazione delle manifestazioni con il consueto coinvolgimento diretto che si è concretizzato con un apporto costante per far condividere al meglio la festa, che ha registrato l’attivo e impegno del Comitato feste.

Il successo delle manifestazioni agostane, da ultimo la solenne celebrazione dei Santi Patroni, dimostra l’importanza del rapporto sinergico instaurato nel tempo tra l’Amministrazione Comunale, i suoi dipendenti, la Chiesa, le Forze dell’Ordine, in particolare, i Carabinieri, in favore e insieme ai Cittadini.

Il sindaco Giuseppe Pezzimenti, il vice sindaco Rudi Lizzi, l’assessore Salvatore Galluzzo, insieme ai Consiglieri di Maggioranza e in sintonia con i funzionari e i dipendenti comunali, stanno già lavorando nella programmazione di altri importanti eventi per i prossimi mesi.

Print Friendly, PDF & Email