Sab. Apr 20th, 2024

Il Vescovo Giancarlo Maria Bregantini non ha mai dimenticato la sua locride, ha lasciato un percorso intrapreso ma mai gli affetti e la stima che ha caratterizzato la sua permanenza in Calabria. Anche questa estate ha voluto essere presente con una visita durata qualche giorno. Fra le sue tappe fisse la Cooperativa Felici da Matti onlus che si trova a Roccella Jonica. “Felici da Matti” nasce nel 2003 su iniziativa di sei donne appartenenti al Rinnovamento nello Spirito Santo e un sacerdote, e grazie al sostegno della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Locri – Gerace, ed è uno dei Gesti Concreti del Progetto Policoro della Chiesa Italiana. Opera senza fine di lucro nell’ambito di prestazioni ambientali e sociali, privilegiando le opportunità di lavoro per soggetti svantaggiati.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Tutto ebbe inizio quando alcuni dei soci dell’allora associazione di volontariato “Centro Sociale Annarosa Macrì”, decidemmo di organizzarci dandoci una struttura, con il desiderio di trasformare la preghiera in opera, facendo nostre le parole di Don Mario Operti:

«Non esistono formule magiche per creare lavoro…occorre investire nell’intelligenza e nel cuore delle persone».

Così due di noi decidemmo di rivolgerci allo Sportello Crea Lavoro della nostra Diocesi al fine di avere delle indicazioni e capire come poter realizzare il nostro desiderio: “uscire dal Cenacolo e trasformare la preghiera in opera”.

Print Friendly, PDF & Email