Gio. Apr 18th, 2024

Jovanotti sta già deliziando il pubblico del Jova Beach Party dal palco della spiaggia di Roccella invitando tutti a godersi lo spettacolo. Jovanotti ha lanciato la prima artista sul palco, Ale Spaziale con la sua Space Calabrisella. A seguire anche il rapper Shade.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“La nostra – ha detto dal palco Jovanotti – è un’impresa pazza per stare insieme, ballare e divertirci. Poi abbiamo l’obiettivo della sostenibilità, tenere pulite le nostre strade, le nostre vite, facilitare i Comuni nella raccolta differenziata. Qui c’è una ragazza incinta che mi sta mostrando la pancia. Nasce a dicembre come mia figlia e lo chiama Lorenzo come me. A lui dedichiamo la prossima musica. Loro sono stati già ospiti nel 2019, sono vicini di casa e vengono dalla provincia di Matera. Lavorano sulle melodie della loro tradizione. Ecco a voi i tarantolati di Tricarico”.

Jova: “Vi dichiaro marito e moglie”

Massimo e Giusy, di Palermo. Lavorano insieme in una casa famiglia. L’orgoglio di Jovanotti nell’annunciarli sul palco di Roccella. Nel 2019 si sono fidanzati qui nella tappa del Jova Beach Party. Si stanno “sposando” adesso davanti 30mila testimoni. “Io ragazzi – urla Jovanotti – vi dichiaro marito e moglie”.
Prima di lasciare il palco i “neo sposini” hanno accompagnato Lorenzo in “Come musica”, che ha coinvolto poi tutto il pubblico.

Dalla Sicilia per il beach party

Lo spettacolo di Jovanotti ha richiamato il grande pubblico calabrese e non solo. Tantissimi anche i fan da altre regioni e dalla Sicilia in particolare: sulla spiaggia di Roccella presenti ragazzi e ragazzi provenienti da Acquedolci e dai paesi limitrofi, che hanno organizzato un bus di 50 persone, ma anche famiglie da Barcellona e Milazzo.

Le canzoni

Il set di Jovanotti inizia subito con una delle ultime hit: I Love You Baby. Fan in delirio sulla spiaggia di Roccella. Il popolo della musica, il popolo di Jova esplode poi sulle note de “Tutto l’amore che ho”. Alle 20:51 il brivido de “L’estate addosso”. La Calabria, Roccella respirano questa LIBERTÀ. Poi Jova si scatena alla console sulle note di “Sabato”.

Alle 21:18, dopo alcuni brani dance, tutti con le mani su per “Una nuova era” e alle 21:23 “La notte dei desideri”. E subito dopo il messaggio: “Vi auguro di realizzare i vostri desideri, che voi siate il desiderio di qualcuno”.

Ma le sorprese non finiscono qui perché subito dopo sul palco è salito Gianni Morandi. “Pensa – ha detto Morandi – che la prima volta che sono venuto in Calabria era il 1963, molti miei amici sono arrivati stasera dalla Sicilia”. “E io ho – ha risposto Jova a Gianni Morandi – sto indossando il simbolo della Trinacria che mi hanno regalato oggi”. Morandi ha cantato “Apri tutte le porte”, ““Fatti mandare dalla mamma”, e poi, dopo aver nominato Mino Reitano, l’omaggio al grande Rino Gaetano con “A mano a mano”. Infine i saluti di Morandi: “Vado a mangiare un po’ di nduja”. E Jova: “Io sono per il bergamotto”.

Poi Jova ritorna protagonista del palco e canta “una canzone romantica perché senza l’amore non andiamo da nessuna parte. Io la dedico alla “mia ragazza magica””. E poi Jova infiamma la spiaggia: “Positivo, positivo, positivoooo, vai Roccellaaa!  Adesso dopo tre anni andiamoci a riprendere il significato vero di questa parola”. C’è tutto al Jova Beach Party, ora tutti a ballare e saltare a ritmo di dance con un Jovanotti letteralmente scatenato.

FONTE GAZZETTA DEL SUD

Print Friendly, PDF & Email