Ven. Apr 26th, 2024

«Il cuore della mafia assume medici cubani: questo il titolo poi modificato dal Times in relazione alla vicenda dell’approdo dei medici cubani in Calabria. Si tratta di un atto vergognoso, la nostra è una terra meravigliosa, abitata da cittadini onesti che si impegnano ogni giorno per realizzare un futuro migliore lontano da ogni stereotipo. Continueremo a raccontare i tanti talenti della Calabria per abbattere questo assurdo muro del pregiudizio». Lo afferma su Facebook il senatore di Italia viva, Ernesto Magorno.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ma cosa è accaduto. Semplice. Per il giornale inglese “The Times” la Calabria è l’hub della mafia. L’articolo è scritto dar Tom Kington, corrispondente in Italia del giornale britannico: “Il cuore della mafia assume medici cubani mentre i medici italiani evitano la regione. Un post a cui segue il commento del giornalista “Per sostituire i medici italiani messi in fuga da burocrazia, dirigenti locali incompetenti e di nomina politica, corruzione e clan mafiosi che fissano gli appalti, la Calabria farà arrivare quasi 500 medici cubani. Il titolo è stato poi modificato, nel corso della mattinata.

“Per “The Times” la Calabria è l’hub della mafia. Un titolo (poi modificato) sconcertante, intriso di banali stereotipi, ad un articolo che racconta l’accordo con i medici cubani. La nostra Regione è stanca di questi luoghi comuni. Sono pronto a denunciare il giornale britannico” ha scritto su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Print Friendly, PDF & Email