Ven. Apr 19th, 2024

Questa volta il calciatore passa a Reggio Calabria a titolo definitivo. Nessun prestito, ma l’acquisizione totale del cartellino. Il Perugia si è dovuto arrendere e la Reggina ha dovuto effettuare uno sforzo per venire incontro agli umbri, nel più classico dei compromessi da attuare in queste trattative

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si può definire una telenovela? Più o meno, anche se da queste parti si è visto di peggio. L’importante, comunque, è che ci sia il lieto fine. E qui c’è, per la felicità dei tifosi amaranto: la Reggina, infatti, è (finalmente) pronta a riaccogliere Gianluca Di Chiara. In dirittura d’arrivo il trasferimento sullo Stretto del terzino sinistro palermitano, tra i maggiori protagonisti degli ultimi due anni in B del club, con cui è cresciuto moltissimo.

Questa volta il calciatore passa a Reggio Calabria a titolo definitivo. Nessun prestito, ma l’acquisizione totale del cartellino. Il Perugia si è dovuto arrendere e la Reggina ha dovuto effettuare uno sforzo per venire incontro agli umbri, nel più classico dei compromessi da attuare in queste trattative. Fondamentale, in tal senso, la fortissima volontà e determinazione del giocatore, che a Perugia non voleva starci sin da quando è tornato (era terminato il prestito biennale), nonostante l’intenzione del neo tecnico Castori di trattenerlo. Quest’ultimo ha dovuto prendere atto della decisione, così come dell’accordo tra la Reggina e il terzino. Mancava quello tra i due club, dal momento che i biancorossi detengono il cartellino (contratto in scadenza tra due anni) e vogliono ovviamente guadagnarci qualcosa.

Ora si attende l’ufficialità e l’arrivo del giocatore alla corte di Inzaghi: da capire se raggiungerà i compagni al Sant’Agata oppure direttamente a Ferrara, per la prima di campionato domenica sera. Una pedina in più, a sinistra, per l’ex bomber, che può già contare su Giraudo e Liotti, utilizzato comunque da mezz’ala nelle uscite di queste settimane. Di Chiara garantisce comunque grande esperienza, buona tecnica, tanta spinta e un importante quantità di cross. Un colpo importante per un allenatore che sfrutta molto le corsie nel suo 4-3-3. Ora rimane l’incognita sulla mezz’ala, dopo la questione Valzania, e le scelte (o non scelte) sulla destra, anche in virtù di qualche uscita ancora da registrare, Montalto e Situm su tutti.

STRETTOWEB

Print Friendly, PDF & Email