Mar. Apr 23rd, 2024

“L’assegno unico universale si sta rivelando uno strumento prezioso di sostegno alla genitorialità. E’ nato grazie all’iniziativa legislativa del gruppo Pd, frutto di un impegno senza precedenti in tutti i passaggi istituzionali: possiamo dire come partito e forza parlamentare di aver realizzato una delle riforme più importanti ed incisive degli ultimi anni in quanto a tutela delle famiglie”. Ad affermarlo Enza Bruno Bossio, parlamentare e candidata del Pd nel collegio plurinominale della Camera in Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“L’Inps ci dice oggi che sono stati erogati in 5 mesi oltre 6 miliardi, con una concentrazione di risorse al Sud e in particolare alla Calabria (una media di 166 euro per ciascun figlio). Si tratta – aggiunge la deputata dem – di una misura non solo accessibile ma soprattutto efficace: uno sguardo sulle politiche familiari, un investimento sul futuro e per la natalità e un intervento attivo e di equità per le fasce deboli. I dati di oggi sono la dimostrazione che il Pd ha saputo mettere in campo uno strumento di grande valore, concreto e che risponde a una esigenza diffusa di diritti e tutele delle nostre comunità”.

“Questa iniziativa – afferma ancora la parlamentare Pd – si abbina alla riforma sul congedo parentale – anch’essa portata a compimento grazie soprattutto al Pd – e toccherà ora al nuovo esecutivo dare continuità e ulteriore robustezza a una complessiva riforma delle politiche a sostegno delle famiglie, guardando – come è stato fatto con l’assegno universale – alle migliori pratiche europee”.

Enza Bruno Bossio

deputata Pd

candidata Pd collegio plurinominale Camera Calabria

Print Friendly, PDF & Email