Ven. Apr 19th, 2024

L’emendamento inserito nel decreto Aiuti bis definitivamente approvato. Procedure a partire da gennaio 2027. I primi coinvolti quelli del Mef. Le speranze dei 1.000 calabresi legate a un odg votato dalla Camera

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Adesso che il decreto Aiuti bis è stato definitivamente approvato, il tabù della stabilizzazione dei lavoratori a termine assunti dalle amministrazioni pubbliche per il Pnrr può dirsi definitivamente abbattuto. Il via libera all’assunzione a tempo indeterminato dei dipendenti pubblici che hanno contratti a termine legati ai progetti del Recovery plan, è contenuta nell’articolo 35 bis del testo convertito in legge dal Parlamento al termine di un lungo iter.
E anche se per ora la norma limita le stabilizzazioni, soltanto ai dipendenti assunti ai sensi dell’articolo 7 comma uno del decreto legge 80 del 2021 – circa 500 dipendenti assunti dalla Funzione pubblica e assegnati al Ministero dell’Economia -, la strada potrebbe essere spianata anche per le altre figure assegnate a Ministeri diversi, così come auspicato dalla Camera che proprio la scorsa settimana, sul gong finale, ha dato parere favorevole a un ordine del giorno (primo firmatario il calabrese Nico Stumpo di Articolo 1) finalizzato alla stabilizzazione di tutti gli assunti per i progetti legati al Pnrr.

Print Friendly, PDF & Email