Gio. Apr 18th, 2024

La leader di FdI chiude l’iniziativa in piazza del Popolo e sfida il Pd: “Dicano ora con chi si alleano”

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

”Grazie per questa piazza piena, carica di entusiasmo, orgoglio, grazie a tutti gli italiani che non hanno creduto alle menzogne della sinistra”. Così Giorgia Meloni chiudendo la manifestazione della campagna elettorale del centrodestra in piazza del Popolo.

“La sinistra per tutta la campagna elettorale ha detto che facciamo paura. Ma a chi facciamo paura? A qualcuno in effetti sì… Ci temono gli amici degli amici che occupano posizioni non meritate solo perché avevano la tessera del Pd in tasca. Costruiremo una nazione basata sul merito, non vogliamo sostituire il sistema di potere della sinistra con un sistema nostro: noi vogliamo servire le istituzioni, è una differenza fondamentale”.

“Ci temono inciucisti e trasformisti – scandisce ancora – coloro che hanno piegato le istituzioni al loro tornaconto: fanno bene ad avere paura, noi costruiremo un governo saldo e coeso, con un forte mandato popolare. Piaccia o no alla sinistra, il nostro governo durerà 5 anni, sarà stabile unito e serio“.

Quindi lancia la sfida al centrosinistra: ”Gli inciuci sono pronti a rifarli… Noi del centrodestra ci avete visto su questo palco… Dall’altra parte ci sono Calenda Conte Letta, Di Maio… Apparentemente si fanno la guerra. Voglio sfidarli: dichiarino entro domani sera quali sono i partiti con o quali si vogliono alleare per un eventuale governo. Escano allo scoperto, prima del voto dicano la verità”.

E avverte: “Se abbiamo i numeri, siamo pronti a fare il presidenzialismo anche senza la sinistra”.

“Per troppo tempo lo Stato ha trattato i cittadini come sudditi. Lo Stato non produce ricchezza, la producono le imprese e i lavoratori, lo Stato – insiste – non deve rompere le scatole a chi vuole fare”.

“L’Italia non sarà più un esperimento del modello cinese per il Covid. Basta con il ‘modello Speranza’ e questi apprendisti stregoni!”.

Print Friendly, PDF & Email