Mar. Dic 6th, 2022

“Forza Italia è radicata nel cuore degli italiani, essenziale il buon rapporto con Usa e Ue”

Silvio Berlusconi si è complimentato con Giorgia Meloni per la vittoria alle elezioni politiche. Secondo il leader di Forza Italia, “è fallito il tentativo dei centristi di catturare i nostri voti”. Per questo “daremo vita a un governo autorevole”, che sia “in buoni rapporti con Ue e Usa” e che si occupi innanzitutto di prendere “impegni contro il caro bollette con provvedimenti eccezionali”. Visto l’esito delle urne, ha concluso Berlusconi, “mi considero impegnato a lavorare per il nostro straordinario Paese”.

“Forza Italia è radicata nel cuore degli italiani” –

 “Il nostro risultato – ha proseguito – dimostra che Forza Italia esiste ed è radicata nel cuore degli italiani e ha confermato anche di essere determinante per un Centrodestra di governo, sia dal punto di vista dei numeri che dal punto di vista politico. Questo ci impegna, come membri italiani del Partito popolare europeo, a garantire il profilo internazionale, il profilo europeista e il profilo atlantico del prossimo governo”. “Un buon rapporto con i nostri storici alleati degli Stati Uniti e dei maggiori Paesi dell’Unione europea è essenziale per il futuro dell’Italia”, ha precisato.

“Grazie a italiani che hanno votato Fi” –

 “Voglio ringraziare dal profondo del cuore tutti gli italiani che hanno ascoltato il mio appello ad andare alle urne, a scegliere il Centrodestra, a votare Forza Italia”, afferma ancora Berlusconi, spiegando che “il risultato della nostra coalizione premia la coerenza e la credibilità di un’alleanza vera, che sono orgoglioso di avere fondato 28 anni fa e alla quale gli italiani hanno di nuovo affidato la responsabilità di governo del Paese”.

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email