Gio. Apr 18th, 2024

Il blitz antidroga ribattezzato ‘Operazione Dragon Ball’, è stato eseguito in Spagna. Nel mirino una banda italiana e una albanese

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 L’operazione delle forze dell’ordine spagnole e italiane è stata compiuta tra il 13 e il 17 settembre scorsi ma è stata resa nota ieri sera. Nel mirino le attività criminali della ‘ndrangheta in Spagna. Come comunicato dalla Guardia Civil spagnola, l’operazione, eseguita in collaborazione con Carabinieri e Guardia di Finanza, ha colpito un nucleo attivo in particolare a Ibiza, oltre che un’organizzazione criminale albanese con attività correlate sull’isola.

Sono 32 le persone arrestate tra cui cittadini italiani, albanesi e ungheresi, sia a Ibiza sia in altre località spagnole. Secondo gli inquirenti, la principale attività del nucleo italiano smantellato era il narcotraffico, in particolare di cocaina. Il gruppo albanese forniva droga e armi a quello italiano, ha spiegato la Guardia Civil. Il blitz nha coinvolto 400 agenti spagnoli, che hanno ricevuto l’appoggio dell’italiana Direzione investigativa antimafia e sono intervenuti a Ibiza e in altre zone della Spagna. L’operazione ha consentito di confiscare 18 chili di metanfetamine, 4,5 chili di cocaina, 870.000 pastiglie di ecstasy, due armi da fuoco, oltre 300.000 euro in contanti e 23 veicoli di alta gamma.

Print Friendly, PDF & Email