Ven. Apr 19th, 2024

Conflenti ha fatto da palcoscenico all’ultima selezione regionale del concorso ‘Una Ragazza per il Cinema’ organizzato dall’agente regionale per la Calabria, Massimo Spanò. Sono state elette le ultime cinque miss per la regione che si recheranno a Taormina per la finale nazionale che avrà luogo il prossimo 11 settembre presso il Teatro Antico. Nella serata di ieri, giovedì 2 settembre, ha conquistato fascia e coroncina la 20enne Alessia Barberio.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Oltre a sfilare con tutto il suo fascino sia in costume da bagno che con un elegantissimo abito rosso, Alessia ha regalato alla platea presente un momento unico e toccante con l’obiettivo di fare riflettere.

Indossando una felpa rigorosamente nera, la miss ha interpretato con estrema profondità il monologo ‘Mi chiamo Marina e credo nell’amore’, per sensibilizzare alla lotta contro la violenza sulle donne, tema che Barberio intende portare avanti con decisione. Il pubblico ha apprezzato riservando alla giovane miss un grande applauso.

Non solo recitazione ed interpretazione perché Alessia, nel corso della serata, ha dichiarato di avere anche una grande passione per la danza.

A fine serata, poi, la fascia e la coroncina che le valgono l’accesso alla finale nazionale di Taormina.

La miss si era qualificata alla finale regionale vincendo nella serata del 10 luglio la fascia a Sellia Marina.  

Ragazza dal fascino indiscusso e con un carattere determinato, Alessia, nel quotidiano è iscritta presso il corso di laurea di Lettere presso l’Università della Calabria a Cosenza. La studentessa ha sottolineato che il suo obiettivo è proprio quello di proseguire questo percorso e di voler diventare una professoressa di italiano, spinta dal desiderio di voler insegnare.

Non è stato il primo concorso a cui ha preso parte la bellissima calabrese. Il suo ingresso in questo mondo è iniziato l’anno scorso nel 2021 a ‘Miss Universo’ e, anche in quel caso, ottenne l’accesso alla finale nazione che si svolse a Roma. Alessia aveva anche ottenuto la possibilità di partecipare al concorso di ‘Venere d’Italia’ ma le due date coincidevano. Inoltre, ha preso parte alle selezioni regionali di ‘Miss Mondo’.

“Sono molto emozionata per questa fascia. Mi ritengo una persona determinata che cerca di raggiungere sempre i suoi obiettivi. Ho voluto fortemente effettuare il monologo contro la violenza sulle donne perché è un tema da affrontare ogni giorno per debellarlo. Taormina rappresenterà una splendida opportunità”, ha dichiarato Alessia Barberio.

Print Friendly, PDF & Email