Sab. Apr 20th, 2024

Premetto che non intendo minimamente difendere l’Ordine dei medici,che, nella stragrande maggioranza dei casi non possiedono mezzo grammo di dignità professionale ed ancora meno di solidarietà di appartenenza ai” camici bianchi”, anzi, spesso indossano i “colletti bianchi”per fare del male ai loro stessi colleghi scodinzolando verso i potenti di turno. Ciò che invece mi induce e scrivere, è la esilarante domanda posta dal Presidente della Regione, Occhiuto,nel maldestro tentativo di farfugliare qualcosa dopo l’ennesima fuga dall’ospedale di Locri da parte di un medico vincitore di concorso, all’Ordine dei Medici:Non dice nulla?
Siamo in coda a tutte le classifiche relative alla qualità della vita e dei diritti dei cittadini,ma restiamo saldamente primi nella classifica delle figure di merda a livello mondiale.Dopo Spirli,musa ispiratrice di Crozza e Company, ecco affannarsi Occhiuto per non perdere il podio.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ma qualcuno glielo può spiegare che è Commissario della Sanità in Calabria?
Che i suoi poteri, conferiti dal Governo, gli consentono di verificare cosa è successo e cosa succede all’ospedale di Locri? Che un virtù di quei poteri potrebbe e dovrebbe chiamare qualche “Topo Gigio” di direttore sanitario e chiedere cosa succede? Che con gli stessi poteri ha aumentato a dismisura gli stipendi ai manager? Che sempre lo status di Commissario gli ha consentito di chiamare medici cubani per pagare qualche marchetta a colleghi di maggioranza?

È ridicolo quando rompe i “palloni” a Gratteri per esprimere inutile e disgustosa (più delle aggressioni social che lo stesso riceve) solidarietà istituzionale.Sarebbe interessante, quanto utile e necessario,che il commissario Garcia (Occhiuto) andasse da Zorro (Gratteri) per informarlo sullo stato dell’arte della Sanità Calabrese, iniziando il racconto da quando ,da sergente Garcia, all’ordine di potenti politici e famelici proprietari di strutture sanitarie private, ha iniziato a distruggere la sanità pubblica calabrese,in danno di due milioni di persone.
Zorro saprà su quale culo segnare la zeta.

Pino Mammoliti fb

Print Friendly, PDF & Email