Gio. Mar 28th, 2024

Uno scatto fotografico fugace, ma quanto basta per scatenare il delirio dei fan sui social. Si sono incontrati in aeroporto Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea, la coppia d’oro della tarantella che nei primi anni 2000 ha infiammato le piazze di tutta la Calabria con centinaia di concerti.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il loro gruppo, i Taranproject, ha portato in giro per l’Italia la musica popolare suonata al ritmo di chitarra battente, lira calabrese, organetto e di tanti altri strumenti della tradizione, rispolverati e adattati al contemporaneo. I comitati festa e le Pro Loco avrebbero fatto carte false per portarli nei loro paesi. Persino artisti come Tony Esposito e Raìs, solo per citarne alcuni, sono stati costretti a subirsi bordate di fischi finendo per recitare il ruolo di comparse, invitati dal pubblico a farsi da parte per far spazio ai loro idoli incontrastati, ormai giunti in quegli anni alla definitiva consacrazione.

Poi, nel 2014, lo strappo e ognuno per la sua strada verso altri percorsi artistici. Adesso è una foto, pubblicata dal musicista Alfredo Verdini, a riaccendere l’entusiasmo dei loro aficionados, che sognano una reunion. “Dateci la gioia di rivedervi ancora insieme” si legge in un post. E poi ancora: “Insieme eravate il top, rivogliamo i Taranproject”.

Ilario Balì ilreggino.it

Print Friendly, PDF & Email