Ven. Apr 19th, 2024

I successivi adempimenti che porteranno alla rimozione degli elettrodotti. La soddisfazione di Mattiani (FI)

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

«Il Ministero della Transizione Ecologica ha emesso il decreto di approvazione del progetto definitivo relativo alla costruzione e all’esercizio della risoluzione dell’interferenza del costruendo ospedale della Piana con sede a Palmi». A riferirlo è il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Mattiani.

«Si chiude un procedimento avviato nel lontano 2020 che siamo riusciti a portare a termine con grande determinazione e impegno, nonostante i ritardi del passato che continuano a pesare come un macigno. Ringrazio il Presidente Occhiuto e tutta la Giunta per quanto stanno facendo per la nostra sanità, tutti i tecnici regionali costantemente impegnati sul tema, i responsabili ministeriali e di Terna S.p.A. con i quali abbiamo costantemente collaborato».

Da tempo, assicura Mattiani, si è già proiettati ai successivi adempimenti che porteranno alla rimozione degli elettrodotti.

«Già a luglio ho incontrato a Napoli i rappresentanti ed i tecnici di Terna con i quali abbiamo discusso di progettazione esecutiva e strategie che possano consentire un’ulteriore accelerazione. Sono convinto che ce la faremo anche questa volta. Abbiamo il dovere di raggiungere l’obiettivo della realizzazione dell’ospedale nel più breve tempo possibile e fornire risposte alla nostra terra».

Print Friendly, PDF & Email