Ven. Mar 29th, 2024

“Dall’autonomia regionale la Calabria ha solo da guadagnarci perché si danno più poteri a sindaci e governatori che così potranno gestire meglio alcune competenze”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini parlando questa sera a Crotone ad una iniziativa elettorale. “Penso – ha aggiunto Salvini – ai beni culturali che adesso dipendono dallo Stato centrale e in Calabria come in Puglia e come in Campania sono abbandonati. Ecco una gestione diretta delle ricchezze e delle bellezze della cultura creerebbe lavoro e soldi che rimangono sui territori. L’autonomia premia chi governa bene, non toglie niente a nessuno”.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Flat tax

“Io non strizzo l’occhio all’evasione fiscale con la flat tax, che invece abbassa l’evasione fiscale. Altra cosa è chiedere il blocco delle cartelle esattoriali dell’Agenzia delle Entrate in un momento difficile come questo per le famiglie”. A ribadirlo è Matteo Salvini.  “Quindi secondo me è giusto, è morale, è doveroso bloccare l’invio delle cartelle esattoriali dell’Agenzia delle Entrate”, dice ancora il leader della Lega.

Reddito di cittadinanza

“Il reddito di cittadinanza deve restare per chi è senza lavoro, chi rifiuta un’offerta di lavoro invece perde qualsiasi privilegio perché quei soldi vanno usati per creare lavoro. Quindi nessuno propone di azzerarlo perché chi non può lavorare, i minorenni o i disabili, è giusto che venga aiutato dallo Stato, però chi lo prende magari da 3 anni e rifiuta un’ offerta di lavoro è irrispettoso che continui a riceverlo”. Così Matteo Salvini.

“Il premier lo scelgono gli italiani”

“Il premier lo scelgono gli italiani che votano il 25 settembre. Non votano i russi, non votano i cinesi, non votano gli americani. Votano gli italiani, votano i calabresi”. Lo ha detto Matteo Salvini nel corso di una manifestazione elettorale. “Il premier – ha aggiunto il leader della Lega – lo sceglie chi ha fame di lavoro, di infrastrutture e di medici calabresi, con tutto rispetto per quelli che arrivano dal resto del mondo”. “Il premier lo sceglie chi vuole il ponte sullo Stretto chi crede nelle energie rinnovabili, ma anche nel nucleare e può scegliere la Lega che vuole azzerare la legge Fornero”, ha concluso.

“La sinistra non parla di lavoro e pensioni”

“A me spiace che la sinistra non parli di lavoro e di pensioni, io sto girando l’Italia in lungo e in largo proponendo di cancellare la Fornero: si può fare; si può eliminare il canone Rai e si può fare, come fanno tanti altri paesi europei, di estendere la flat tax ai lavoratori dipendenti; si può fare, di togliere il numero chiuso alla facoltà di medicina”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini oggi a Crotone per una manifestazione elettorale. “Io seguivo la polemica dei medici cubani” ha aggiunto Salvini a proposito dell’iniziativa del governatore calabrese Roberto Occhiuto di reclutare 500 medici cubani per far fronte alla carenza di sanitari negli ospedali della regione. “E’ un problema non solo calabrese, ma italiano – ha spiegato – mancano medici in Lombardia, in Sardegna, qualcuno si prende a Cuba, qualcuno in Albania, qualcuno nell’est Europa. Bisogna togliere il numero chiuso a medicina: a me spiace che da sinistra spesso e volentieri arrivino non proposte ma polemiche”.

 “La Calabria ha bisogno di investimenti”

“La Calabria ha bisogno di investimenti: penso alla strada statale 106 ma penso anche al ponte sullo Stretto di Messina per unire Calabria e Sicilia”, ha detto il leader della Lega Matteo Salvini oggi a Crotone per una manifestazione elettorale aggiungendo che “la Calabria ha bisogno di fare la lotta alla ’ndrangheta, e da ministro dell’Interno ho dato dimostrazione che volere è potere”. Quanto ai continui sbarchi di migranti che stanno interessando le coste calabresi, Salvini ha confermato che “al primo Consiglio dei ministri, se vince la Lega, saranno riproposti i decreti sicurezza che hanno già funzionato e funzioneranno: si entra in Italia solo se si ha il permesso di entrare. Non c’è niente da inventare, il ministro l’ho fatto, mi hanno mandato a processo per aver bloccato gli sbarchi e difeso i confini. Non possiamo far sbarcare anche in Calabria, oltre che in Sicilia, migliaia e migliaia di clandestini ogni giorno”, ha concluso Salvini.

Print Friendly, PDF & Email