Ven. Apr 19th, 2024

E’ stato rinviato al 14 dicembre prossimo il processo d’appello, denominato “Breakfast”, che avrebbe dovuto avere inizio oggi a Reggio Calabria a carico di Claudio Scajola, ex ministro dell’Interno ed attuale sindaco di Imperia. Scajola è imputato di procurata inosservanza della pena in favore dell’ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena (in sostanza di aver favorito la latitanza dell’ex parlamentare), morto il 16 settembre scorso a causa di un infarto a Dubai, dove si era rifugiato da dieci anni dopo essere stato condannato in via definitiva a tre anni di reclusione (a conclusione del processo “Olimpia”) per concorso esterno in associazione mafiosa.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In primo grado Scajola é stato riconosciuto colpevole e condannato a due anni di reclusione. Nel processo é imputata anche l’ex moglie di Matacena, Chiara Rizzo, che è stata anche lei condannata (ad un anno) con la stessa accusa di procurata inosservanza della pena. L’ex ministro dell’Interno, nell’ambito dell’inchiesta sfociata nel processo, coordinata dal Procuratore della Repubblica aggiunto di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, era stato anche arrestato nel 2014 dalla Dia.

Alla base del rinvio da parte della Corte d’Appello di Reggio Calabria, un difetto di notifica. La prossima udienza è stata fissata per il 14 dicembre.

fonte: rainews.it

Print Friendly, PDF & Email