Ven. Mar 29th, 2024

Esordio in campionato con i fiocchi per il Catanzaro di Vivarini, che asfalta l’ostico Picerno e conquista i primi tre punti in classifica. 4-0 il risultato finale di un match vivace e contrassegnato da pochi tatticismi, con le squadre che fino all’ultimo istante si sono sfidate a viso aperto. Prestazione ineccepibile da parte dei giallorossi, che dopo un inizio equilibrato sbloccano il match con Biasci. Il Picerno reagisce e il Catanzaro finisce per abbassare un po’ troppo il baricentro, con qualche difficoltà in uscita, ma in chiusura di frazione Iemmello ristabilisce la supremazia delle Aquile che nella ripresa dilagano con le reti di Mulè e Cianci. Buona, buonissima la prima per il team di Vivarini che non delude le grandi aspettative della tifoseria dimostrando sacrificio e spirito di attaccamento alla maglia.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Primo tempo

Ritmi subito alti sia da una parte che dall’altra: il Catanzaro fa la partita, ma il Picerno non sta a guardare e spinge in avanti con il baricentro alto. La prima occasione è proprio per gli ospiti, con una conclusione di Pitarresi che chiama Fulignati all’intervento. Il Catanzaro reagisce e va vicino al gol per due volte con Iemmello, che prima viene anticipato in uscita di piede da Crespi e poi sfiora lo specchio con una bella conclusione. Il vantaggio arriva al 27’: ottimo pallone in area di Ghion per Biasci, che all’interno dell’area controlla e incrocia di destro freddando Crespi. Il Picerno non subisce il colpo e qualche minuto dopo cerca di sfruttare una défaillance di Verna, che regala il pallone a Kouda la cui conclusione direttamente in porta costringe Fulignati all’intervento. Il Picerno continua ad attaccare con tanti uomini, schiacciando i giallorossi nella propria metà campo, ma a sfiorare il gol sono ancora i padroni di casa con un tiro di Verna che finisce a fil di palo. Il raddoppio arriva un minuto dopo con Iemmello, che raccoglie un cross di Ghion e insacca.

Secondo tempo

A inizio ripresa il Catanzaro allunga ulteriormente le distanze: cross di Sounas per il nuovo arrivato Mulè, che insacca il pallone con un grande stacco di testa. Lo stesso difensore, qualche secondo più tardi, va a un passo dalla personale doppietta con una girata su corner battuto da Vandeputte. Il Picerno non riesce a contenere le iniziative offensive dei giallorossi, che al 63′ sfiorano nuovamente il gol con una bella conclusione di Vandeputte. Longo opera alcune sostituzioni e il Picerno non molla, cercando di creare qualche grattacapo alla difesa avversaria, ma nel finale Cianci chiude definitivamente la contesa su una respinta di Crespi.

Print Friendly, PDF & Email