Ven. Apr 19th, 2024

Non bastava la carenza di posti letto e l’insufficienza di personale medico-sanitario. Dall’ospedale di Locri arriva anche la segnalazione di escrementi di animale trovati stamane sul pavimento del reparto di Dermatologia, ubicato in un edificio esterno al nosocomio locrese nei pressi dell’elisoccorso, tra lo stupore generale dei pazienti.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Secondo quanto si è appreso si tratterebbe di feci di gatto, “depositate” nel fine settimana tra l’indifferenza generale. Da capire se si tratti di un animale di proprietà (il cui ingresso non sarebbe tuttavia consentito dalle norme) di qualche paziente in attesa di essere visitato, oppure di un felino randagio, uno dei tanti che spesso si aggirano indisturbati nei corridoi della struttura di contrada Verga.

Il caso è stato segnalato all’ufficio tecnico che ha provveduto alla rimozione dei residui di escrementi sul pavimento, ma non è passato inosservato agli occhi di chi questa mattina era in coda per le visite.

La presenza di gatti nel perimetro del nosocomio è stata fatta presente già da diverso tempo alla direzione sanitaria al fine di trovare soluzioni per una loro ricollocazione o in aree distanti dalla struttura ospedaliera o presso privati che potrebbero adottarli.

L’ultimo episodio analogo risale a tre anni fa, quando ignoti hanno imbrattato con escrementi i reparti di Rianimazione e Chirurgia dell’ospedale.

Ilario Balì – ilreggino.it

Print Friendly, PDF & Email