Ven. Apr 19th, 2024

“Le sfide che i governatori hanno davanti non hanno colore politico. Spererei solo che il nostro schema diventasse lo schema del governo nazionale. Nella scorsa legislatura la politica è stata commissariata, perché si è consegnato a Draghi, che ha fatto un ottimo lavoro”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto intervenendo a Capri nel corso del Convegno del giovani imprenditori di Confindustria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Secondo Occhiuto, “l’errore che non deve fare la politica dopo le elezioni è far rimpiangere Draghi. Ma davvero possiamo parlare, ancora oggi, di fascismo ed eredi di Mussolini visto che tra due-tre mesi dovremo affrontare problemi giganteschi”.

Per il presidente della Regione “Meloni ha dimostrato una sobrietà nei comportamenti che ha stupito la maggior parte dei commentatori, e lo dice uno di Forza Italia che non ha gradito l’atteggiamento di qualche giorno fa di Giorgia Meloni. Io la vedo così: Berlusconi si sente – e legittimamente direi – il ‘padre’ del centrodestra, in quanto è convinto che se lui non avesse portato anni fa Fini e Bossi al governo, la Lega e Fratelli d’Italia non sarebbero oggi quello che sono. Berlusconi si aspettava un atteggiamento più rispettoso dalla Meloni, ma alla fine sono convinto che tutto si risolverà”.

Print Friendly, PDF & Email