Gio. Apr 18th, 2024

Il derby di Calabria è amaranto. La Reggina si riscatta dal passo falso di Modena e asfalta il Cosenza con un netto 3-0. Partita dominata in lungo e in largo dai padroni di casa, che fanno valere la loro maggiore qualità al cospetto di un Cosenza più contratto e incapace di affacciarsi nella metà campo offensiva (eccezion fatta per il salvataggio miracoloso di Pierozzi su Larrivey nel finale). Rivas, Ménez e Pierozzi regalano a Inzaghi tre punti e un primato sempre più solido, mentre i Lupi si leccano le ferite dopo una prestazione da dimenticare.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Primo tempo

Dopo una iniziale fase di studio, in cui la Reggina prova a fare la gara a fronte di un Cosenza bravo a tenere botta, gli amaranto sbloccano il match al 10’ con un gran gol di Rigoberto Rivas, che raccoglie il lancio di Ricci e insacca sul primo palo con il destro. Il Cosenza non riesce a trovare spazi e fatica a creare occasioni da gol, con i padroni di casa che controllano abbastanza agilmente il campo ma non risultano mai eccessivamente pericolosi. Unica vera occasione da segnalare è la bella conclusione di Di Chiara che, a mezz’ora inoltrata, chiama Matosevic al super intervento.

Secondo tempo

Secondo tempo

Inizio ripresa con il turbo per i padroni di casa, che prima si rendono pericolosi con un bel tiro di Menez e al 52′ raddoppiano con un’altra conclusione sopraffina del francese che dalla distanza trova l’angolino basso. Il match è completamente nelle mani della Reggina che, dopo una girandola di cambi per parte, chiude la contesa con la rete di Pierozzi, che stoppa di petto il cross di Di Chiara e insacca con il destro. Nell’ultima mezz’ora i ragazzi di Inzaghi gestiscono senza grossi patemi il risultato e il match regala davvero poche emozioni, eccezion fatta per un palo scheggiato da Butic e il cartellino rosso comminato a Martino.

Print Friendly, PDF & Email