Ven. Mar 29th, 2024

Buona la terza, ma quanta fatica. Il Crotone batte il Picerno e mantiene imbattuto lo Scida, accorciando così di ben due lunghezze sul Catanzaro in vista dell’attesissimo derby di domenica prossima. 1-0 il risultato finale di un match sofferto e combattuto dall’inizio alla fine, con gli Squali bravi a penetrare l’attenta difesa ospite nella prima frazione per poi dover cambiare completamente atteggiamento dopo l’espulsione di Cuomo che ha favorito le iniziative offensive del Picerno. Il muro rossoblù regge e il Crotone conquista tre punti preziosissimi, che aprono alle speranze di sorpasso in occasione del derby di domenica 6 novembre,

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Primo tempo

Gli Squali approcciano bene alla gara e dopo tre minuti impensieriscono la difesa avversaria con una conclusione di Tribuzzi che termina di poco a lato. Al 7’ altra chance per il Crotone con un sinistro a incrociare di Gomez che fa la barba al palo opposto. Con il passare dei minuti, però, esce fuori anche il Picerno che al quarto d’ora crea un pericolo con un tiro di Esposito. I lucani giocano con personalità e mettono in difficoltà il Crotone, che dalla sua non riesce a creare grosse occasioni da rete. A mezz’ora inoltrata, però, i ragazzi di Lerda passano in vantaggio: l’arbitro ravvisa un fallo di Novella su Kargbo e comanda il penalty, poi realizzato da Gomez.

Secondo tempo

L’inizio di ripresa è una doccia gelata per il Crotone, che resta in dieci per la doppia ammonizione comminata a Cuomo. La partita si innervosisce e le occasioni da gol latitano, con il gioco che viene spezzettato da numerosi falli e interruzioni di gioco. Al 75′ chance per i padroni di casa con una conclusione di Giannotti che termina a lato di poco, mentre qualche minuto dopo Crespi si oppone in tuffo su una pericolosa deviazione aerea di Mogos. Nel finale il Picerno tenta il disperato assalto, ma il Crotone regge bene in difesa e conquista tre punti importantissimi. Nel sesto di recupero da segnalare un gol annullato al Picerno per un fallo su Petriccione. 

CALABRIA 7

Print Friendly, PDF & Email