Ven. Mar 29th, 2024

Il Gioiosa Ionica con la vittoria nella gara di ritorno per due a uno in quel di Roccella contro lo StiloMonasterace, andata conclusasi con il risultato di uno a uno, entra nella storia cittadina approdando per la prima volta alla semifinale di Coppa Italia dilettanti. Un risultato straordinario per la compagine ionica, grazie agli sforzi enormi della dirigenza che quest’anno ha allestito una squadra che può far divertire il proprio pubblico. Il percorso in coppa è iniziato dal mini girone a tre con Cinquefrondese e Roccella, superato con quattro punti in virtù del pareggio a Cinquefrondi per zero a zero e la roboante vittoria per cinque a uno contro i roccellesi. Agli ottavi di finale il sorteggio prevede il Brancaleone che viene superato grazie alla regola del goal in trasferta, ancora valida nei dilettanti, zero a zero al “Muscolo” e due a due a Brancaleone.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si giunge ai quarti di finale, l’andata a Monasterace contro gli uomini di Caridi termina uno a uno per effetto delle marcature di Matteucci per i padroni di casa e Criniti per il Gioiosa Ionica. Al “Muscolo” di Roccella, sede delle partite in casa del Gioiosa Ionica, si fa la storia con la vittoria siglata da Khanfri Tromba, inutile il goal di Belluzzi per gli ospiti, che regalano agli uomini di Ciccio Galati la semifinale contro la Gioiese vittoriosa contro la ReggioMediterranea. Un percorso quello della compagine del Ds Scali che vuole proseguire sull’onta dell’entusiasmo, anche per le buone prestazioni fornite in campionato dove i biancorossi si trovano ad undici punti in classifica dopo nove giornate. Il merito di questo risultato va diviso tra dirigenza, staff tecnico, compreso mister Francesco Marasco dimessosi alla quarta giornata di campionato ma fautore del passaggio del turno nel mini girone e il pareggio a reti inviolate negli ottavi contro il Brancaleone e i tifosi che nonostante l’esilio in quel di Roccella per l’indisponibilità del proprio terreno di gioco non fanno mancare la loro presenza alla squadra.

Il 23 novembre ed il 7 dicembre andata e ritorno della semifinale contro gli uomini di mister Nocera, attualmente primi in campionato, per accedere alla finalissima del 23 Dicembre. Nell’altra semifinale si scontreranno Morrone e Promosport. Per il Gioiosa Ionica il sogno continua.

Gioiosa Ionica – StiloMonasterace 2 a 1 (Kanfri, Tromba – Belluzzi)

Gioiosa Ionica: Baleani; Del Gaudio; Cavallaro; Raso; Marulla; Scrivo; Ientile; Ferrara; Tromba; Khanfri; Criniti. Panchina: Caputo; Romano; Cataldo; Pelle; Comandè; Ollio; Arena; Albanese. Mister Galati

StiloMonasterace: Stillitano; Cascia; Lagani; Belluzzi; Iofrida; Riitano; R. Papaleo; Aiello; Figliomeni; Martinez; Mateucci. Panchina: Caroli; Sorgiovanni; Minici; Randazzo; Douiab; G. Papaleo; Rocca. Mister Caridi

Print Friendly, PDF & Email