Ven. Mar 29th, 2024

. Il segretario generale della CGIL Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Enzo Scalese, rivolge il proprio benvenuto e gli auguri di buon lavoro al nuovo prefetto di Catanzaro, Enrico Ricci.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Il prefetto Ricci ha un lungo e importante percorso condotto nell’Amministrazione Civile dell’Interno che, siamo certi, metterà a servizio del nostro territorio affrontando con determinazione criticità ed emergenze nell’interesse prioritario della sicurezza e della tutela delle nostre comunità – ha detto ancora Scalese -. Nel ruolo affidato di tessitura dei rapporti con le istituzioni e di mediazione nelle vertenze, avrà sempre al fianco un sindacato leale e propositivo al fine di garantire l’erogazione dei servizi pubblici essenziali e tutelare i diritti dei lavoratori. Nello stesso tempo, vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento a Maria Teresa Cucinotta, che lascia la Prefettura di Catanzaro per assumere la rappresentanza del Governo a Palermo, sua città di origine. Nel periodo di permanenza quale rappresentate dell’Ufficio territoriale di governo ha assicurato un confronto franco e costruttivo con le rappresentanze sindacali, assicurando una attenzione ai conflitti e alla definizione di percorsi risolutivi districandosi tra le tante vertenze e problematiche che affliggono la provincia, soprattutto a seguito della crisi economica e sociale aggravata dalla pandemia e ulteriormente peggiorata con il conflitto in Ucraina”.

“La figura del prefetto è diventata quella di un interlocutore attivo della massima rappresentanza del Governo prima di tutto con i cittadini, oltre che con le Istituzioni – conclude Scalese – e siamo certi che anche sua eccellenza Enrico Ricci saprà promuovere  e facilitare al meglio il dialogo e la coesione sociale ed istituzionale tra i soggetti della Repubblica presenti sul nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email