Ven. Mar 29th, 2024

Era il 22 aprile scorso quando, dopo mesi di lavoro, presentammo un progetto partecipando all’avviso pubblico per la valorizzazione dei beni confiscati da finanziare a valere nell’ambito del PNRR.
Il progetto prevedeva la realizzazione di una Piazza-Anfiteatro e un nido d’infanzia su un bene confiscato in Viale Magna Grecia.
Ebbene, ieri è stato pubblicato il Decreto dell’Agenzia per la coesione territoriale che vede Caulonia tra gli ammessi a finanziamento per un importo di 2.300.000,00 euro su risorse del PNRR.
L’idea vincente, che ha ottenuto anche le premialità, prevede la riqualificazione di un’area confiscata in viale Magna Grecia attraverso la realizzazione di una Piazza con annesso Anfiteatro all’aperto nonchè un asilo nido.
Abbiamo pensato ai ragazzi di tutte le fasce di età (fin dalla tenera età), alle loro esigenze e a dare alla nostra comunità degli spazi, appunto un Anfiteatro, oggi inesistente.
Caratterizzare, convertire e migliorare un’aria confiscata rendendola fruibile ed utilizzabile da parte dell’intera comunità era il nostro obbiettivo, atteso che nell’area adiacente sarà realizzato anche un parco.
Si darà a Caulonia un nuovo fulcro di vita con un una Piazza-Anfiteatro in cui si potranno svolgere manifestazioni, spettacoli, incontri socioculturali facendola diventare una Piazza di riferimento per le future generazioni, ma non solo.
La realizzazione del nido d’infanzia ha conferito al progetto un ulteriore valore aggiunto.
Con questa ammissione a finanziamento il piano comunale per i servizi e le strutture scolastiche è completamente finanziato.
Il finanziamento per questo asilo nido si va ad aggiungere agli altri progetti già finanziati (scuole elementari Marina e Superiore, scuola media Marina, Palestra, plesso infanzia Marina) che vedranno Caulonia, nel giro di qualche anno, avere delle strutture scolastiche moderne, sicure e con standard qualitativi all’avanguardia.
L’augurio è che ben presto la comunità cauloniese possa godere di queste nuove opere che cambieranno in meglio il volto del Paese.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Caterina Belcastro

Print Friendly, PDF & Email