Mer. Apr 24th, 2024

Domani si prevede allerta arancione in Calabria e Sicilia Ionica. Gia dal mattino sono previsti fenomeni meteorologici avversi che diventeranno intensi nel pomeriggio. L’Aeronautica Militare lancia l’allerta meteo, lo fa nell’apposito bollettino emesso alle ore 13:00 di oggi dal Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica (CNMCA) in cui si evidenziano “precipitazioni intense e abbondanti, a prevalente carattere temporalesco”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dal pomeriggio di domani e per le successive 12 ore su Sicilia e Calabria. Le umide correnti risalgono da Sud determinando piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio/temporale. Al momento le aree più soggette a fenomeni forti sembrerebbero la Calabria Ionica.

Venti meridionali in rinforzo.  Ionio e Basso Tirreno mosso. Temperature ancora miti. TEMPORANEA TREGUA POI NUOVA PERTURBAZIONE DAL 2 SERA/3 DICEMBRE; ANCORA INCERTEZZA SULLE AREE PIU’ COLPITE  –  Noteremo una temporanea tregua prima dell’arrivo di una nuova perturbazione tra 2 e 4 Dicembre. Ancora incertezza sulle aree più colpite, al momento sembrerebbero più a rischio prima Calabria Ionica e Sicilia Ionica poi la Campania. Situazion destinata a migliorare poi tra domenica ad iniziare da Sicilia e Calabria. Ventilazione meridionale in progressivo rinfrozo, sino a tesa o forte nel weekend che risulterà tuttavia mite. Seguite gli aggiornamenti su sito e App.

Print Friendly, PDF & Email