Ven. Apr 19th, 2024

Emanuele Marando è il nuovo segretario del Partito Democratico di Locri. Marando è stato eletto all’unanimità nel corso del congresso del circolo del PD che si è tenuto ieri mattina a Palazzo Nieddu. Sono stati eletti anche in qualità di componenti del nuovo direttivo, Domenico Chianese (vicesegretario), Luana Sainato, Bruno Sainato, Barbara Panetta, Giuseppe Fortugno, Antonella Lacopo, Aldo Dattilo, Reba Reitano, Francesco Mammì e Liliana Panetta.
Questo il commento su fb dell’avvocato Pino Mammoliti
Finalmente !
Il partito democratico di Locri, oggi ,dopo anni di burca ,come le donne di Teheran,si è tolto il velo ed ha mostrato un volto nuovo.
Il volto bello, rassicurante,di un giovane avvocato , Emanuele Marando che non presenta rugosità del potere, ma una luminosità di passione e di impegno civile,al pari degli altri eletti nel direttivo cittadino.
Forse è la volta buona per la sinistra locrese di (ri) cominciare a fare politica aprendo una sezione ( preferibilmente non in condominio familiare) disposta ad ascoltare e dialogare con donne ed uomini di diversa estrazione sociale,ma accomunati dai valori di solidarietà ed eguaglianza.
La destra cittadina è arrivata prima ed ha raggiunto risultati che hanno consacrato – meritatamente – Giovanni Calabrese assessore regionale. Il P.D. negli ultimi dieci anni è stato transgender ,dimenticando le ragioni della politica e coltivando le passioni dell’antipolitica è giunto al minimo storico del consenso.
Da oggi un nuovo ordine attende l’azione di recupero da parte dei democrat e tante persone potranno riappropriarsi della condizione di simpatizzanti ed iscritti ,senza rossore e senza timore reverenziale nei confronti di nessuno. Se ne gioverà tanto la sinistra quanto la destra, in direzione alta della politica. Auguri Emanuele ed auguri a tutti i neo- dirigenti del nuovo Partito Democratico di Locri.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email