Gio. Apr 18th, 2024

“Auguri di buon lavoro nella nuova veste di assessore regionale, con l’auspicio che l’obiettivo primario del suo impegno sarà sempre il bene comune”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Così in una nota, il vescovo di Locri-Gerace, S.E. monsignor Francesco Oliva, che ha accolto favorevolmente la notizia della nomina ad assessore regionale del sindaco di Locri, Giovanni Calabrese.

Al primo cittadino locrese, a cui è stata affidata la delega al Lavoro, il vescovo ha voluto rivolgere un messaggio di augurio, ricordando, con le parole di Papa Francesco, che “la politica, tanto denigrata, è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose di carità” (Esortazione apostolica “Evangelii Gaudium”). Il dottor Calabrese conosce molto bene Locri e la Locride, sa quali siano i punti deboli, sa di cosa ci sia bisogno e dove occorra intervenire; dalla sanità ai collegamenti viari e ferroviari, dall’ambiente alla creazione di opportunità lavorative per i tantissimi disoccupati. Confidiamo che, assieme ai consiglieri regionali provenienti da questo nostro territorio e a tutti i componenti del Consiglio e della Giunta della Regione Calabria, il neo assessore saprà trovare i giusti rimedi per sollevare la nostra terra che, oltre ai tanti problemi che si porta dietro, è esposta anche al rischio della ‘ndrangheta, del malaffare e della corruzione. Siamo certi – conclude il vescovo – che agirà con lo stesso impegno con il quale ha servito, da primo cittadino, la Città di Locri”.

Print Friendly, PDF & Email