Sab. Apr 20th, 2024

Il Gruppo della Guardia di finanza di Locri si rende protagonista di un’iniziativa ammirevole e solidale.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una giornata, quella di ieri, che difficilmente dimenticheranno i bambini accuditi dalla Diocesi di Locri-Gerace: Babbo Natale ha fatto loro visita portando doni e tanta allegria. Ma c’era qualcosa di davvero speciale in lui. Non è arrivato, infatti, sulla tradizionale slitta trainata da renne, bensì su una volante della Guardia di Finanza a sirene spiegate. I suoi “aiutanti”, poi, erano davvero numerosi e alcuni di loro portavano una divisa.

Si trattava infatti del Gruppo della Guardia di Finanza di Locri, guidato dal Capitano Alfredo Iannace, che con un gesto tanto semplice quanto potente ha portato la gioia nei cuori dei bambini meno fortunati ospiti della Diocesi. Ognuno di loro, dal più piccolo al più grande, ha ricevuto un regalo direttamente dalle mani di Babbo Natale, impersonato per l’occasione da un componente della caserma con tanto di veste rossa, barba e sacco in spalla ricolmo di doni. Genuina è stata l’emozione e la meraviglia dei fanciulli, felicemente sorpresi da una visita assolutamente inaspettata che ha reso una giornata qualunque indimenticabile.

Questa iniziativa mette in luce quanto anche delle piccole azioni, che vanno al di là dei doveri e delle mansioni del Corpo della Guardia di Finanza, possano essere potenti e costruttive. Sia per instaurare un legame sempre più profondo tra tessuto sociale e forze dell’ordine, sia per tendere una mano a chi è meno fortunato di noi e cresce in contesti complessi. In questo caso dei bimbi che, grazie a questa esperienza, hanno potuto vivere emozioni sincere e momenti di stupore; capaci di far rivivere in loro la magia del Natale e generando ammirazione per quegli insoliti uomini in divisa che “aiutavano” Babbo Natale.

Print Friendly, PDF & Email