Gio. Mar 28th, 2024

– Con il voto favorevole unanime del Consiglio Comunale in data 27/12/2022, la Società MERIS si avvia ad uscire dal limbo ultradecennale dello stato di liquidazione, per entrare in una nuova fase.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Oggi di fatto la MERIS rinasce, grazie alla visione attenta di questa Amministrazione che decide di puntare sul rilancio di un comparto identitario e vitale per l’economia di questa Città che, nel tempo, ha sempre richiesto particolare attenzione in termini di trasparenza e di legalità. La relazione del liquidatore Dott. Tonino Fusaro ha messo in evidenza tutta una serie di interventi tesi a rilanciare in maniera importante il Settore Pesca:

– Maggiore promozione del nostro pescato attraverso processi telematici innovativi;

– Possibilità di accedere a bandi FEAMP per il settore;

– Formazione del personale;

– Certificazione del marchio Meris;

– Certificazione di sistema ISO;

– Efficientamento energetico;

– Gestione completa dei box;

– Soluzioni blu-economy e concessione di locali al Dipartimento di Biologia Marina dell’Unical per attività di ricerca scientifica sul benessere flora e fauna marina e monitoraggio specie.

Un piano di rilancio lungimirante per un’arteria importante del sistema economico e sociale del borgo marinaro di Corigliano Rossano, che merita sicuramente l’impegno politico appena assunto: un impegno che profuma di legalità, attenzione, cura e rispetto per una delle anime più preziose di questa Nuova Città.


GRUPPI CONSILIARI DI MAGGIORANZA

Print Friendly, PDF & Email