Ven. Apr 19th, 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CONDIVIDE L’INIZIATIVA E PATROCINIA LE ATTIVITÀ AMPLIANDO IL CARTELLONE DEGLI EVENTI

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Tutto nasce da un post pubblicato sui Social da parte di una Cittadina e dalla comune volontà tesa a creare degli eventi per rendere ancora più caldo il clima Natalizio. Una volta condivisa l’iniziativa con l’Amministrazione comunale, prontamente accolta e patrocinata, sono stati messi a disposizione dei promotori i locali dell’ex mercato coperto, l’uso del palchetto situato all’interno della Villa Comunale “Carlo Ruggiero” nonché il supporto delle Risorse Umane del Comune di Cittanova per l’allestimento delle varie location. Partita la macchina organizzativa, i promotori hanno coinvolto le scuole primarie per la realizzazione degli addobbi natalizi, impiegati poi per allestire il palco utilizzato in occasione dell’inaugurazione; gli artigiani, i commercianti, le associazioni e finanche i titolari dei frantoi.

L’inaugurazione delle iniziative”Accendiamo insieme il Natale“, riportate nel cartellone diffuso dall’Amministrazione Comunale è stata l’8 dicembre con l’arrivo degli zampognari, l’accensione dell’albero di Natale e con l’esibizione del piccolo coro “Un pizzico di sale”, diretto da Nico Amato. A margine del concerto tenuto all’interno della Villa Comunale, il pubblico ha degustato l’olio prodotto durante l’attuale annata offerto dai titolari dei frantoi, mentre ai bambini è stato offerto lo zucchero filato e successivamente, conducendo i giovanissimi spettatori presso la casetta di Babbo Natale, allestita all’interno della stessa Villa Comunale, si è conclusa la prima serata.  I mercatini di Natale si svolgeranno durante i giorni 11 e 18 dicembre presso i locali dell’ex mercato coperto iniziativa resa possibile anche grazie alla disponibilità manifestata da parte dei numerosi espositori afferenti al settore gastronomico, all’artigianato e all’oggettistica natalizia. Per la giornata odierna (11 dicembre ndr) sono state predisposte anche due degustazioni che hanno riscosso ampio gradimento dal pubblico presente:  la zeppolata ha visto impegnati i componenti dell’Associazione gli “Amici in Vespa”; la castagnata è stata organizzata da Fruit & fruit di Sarino Mamone. Visto il momento non poteva mancare la musica per allietare la straordinaria presenza dei numerosissimi visitatori. La maestra Patrizia Iamundo della palestra Real Sport, per l’occasione ha proposto al pubblico l’esibizione di un gruppo di suoi allievi con alcune coreografie particolarmente apprezzate. 

un frammento dell’esibizione degli allievi della maestra Patrizia Iamundo

Da parte dell’organizzazione è stata registrata piena soddisfazione a seguito del gradimento riscontrato tanto per la fase dell’inaugurazione quanto per l’odierna giornata. Infine, un ringraziamento particolare è stato rivolto a “Eco Piana” per aver donato 100 regali da destinare ai bambini. Quando si respira aria di festa, sul volto delle persone si intravede un po di serenità che non guasta mai. Perciò, seguendo l’invito degli organizzatori non resta che cogliere la bella opportunità e partecipare agli altri eventi in programma, senza trascurare la possibilità di visitare la via dei presepi, ritirando la mappa presso la sede dell’ex mercato coperto che consentirà ai visitatori di conoscere l’esatta ubicazione di ogni singola opera.

Print Friendly, PDF & Email