Ven. Mar 29th, 2024

È stato un successo l’evento di clean up e sensibilizzazione dello scorso 26 dicembre a Roccella Ionica, con più di 40 volontari coinvolti nell’iniziativa di pulizia sulla costa ionica nonostante il giorno di festa.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante l’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Roccella prima di tutto Giovani”; l’Oratorio Parrocchiale di Roccella Ionica, l’Associazione “Cleanjo” e il Comune di Roccella Ionica dalla referente provinciale Plastic Free per la provincia di Reggio Calabria, Serena Pensabene, e dalle referenti di Bianco e Locri, Serena Bono e Anna Condemi, sono stati raccolti 50 sacchi di rifiuti oltre che diversi ingombranti.

Ma non è finita qui, l’associazione è già pronta a tornare in azione con un altro evento di raccolta rifiuti al centro di Reggio Calabria. L’appuntamento è per il 31 dicembre alle ore 09:30 al Lido Comunale per un’altra mattina dedicata all’ambiente. I volontari di Plastic Free si riuniranno insieme all’Associazione Differenziamoci Differenziando, Arci Reggio Calabria e AMI per una speciale raccolta in spiaggia.

“Un’occasione per fare del bene alla nostra Reggio e festeggiare insieme ai volontari il fantastico anno che abbiamo passato insieme e che sta per concludersi, con l’augurio di ritrovarci ancora insieme nel 2023 a difendere il Pianeta” – affermano i referenti Plastic Free organizzatori dell’evento.

Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente sul sito di Plastic Free e cliccare partecipa al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3061/31-dic-reggio-di-calabria.

L’evento è aperto anche ai bambini. Si consiglia di portare con sé dei guanti da lavoro, un cappello e una borraccia con l’acqua. Tutto il resto dell’occorrente verrà fornito da parte delle associazioni e da Teknoservice, che si ringrazia per la collaborazione.

L’evento è autorizzato dal comune di Reggio Calabria.

Print Friendly, PDF & Email