Ven. Apr 19th, 2024
Sono proseguiti tutta la notte gli interventi per il maltempo della protezione civile in Toscana, dove vige allerta arancione per piogge tutto il giorno. In particolare è colpita Pistoia e la sua Piana verso Agliana e Quarrata con oltre 110 mm di pioggia cumulati da giovedì sera. Qui il fiume Brana è tracimato in alcuni punti, in particolare a Badia a Pacciana, frazione di Pistoia dove ha oltrepassato il ponte, e ci sono strade e alcune case allagate come ha segnalato sui social lo stesso presidente della Regione Eugenio Giani. +++ FACEBOOK/EUGENIO GIANI +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE CUI SI RINVIA ++++

Una perturbazione atlantica porterà temporali e venti forti su gran parte dell’Italia. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile. L’avviso – riporta l’ANSA – prevede dalla serata di oggi venti forti o di burrasca su Toscana e Umbria, in estensione dalle prime ore di domani a Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata, specie su crinali appenninici. Dalla mattinata i venti forti interesseranno dapprima la Toscana per poi estendersi a Sardegna, Valle d’Aosta, Piemonte, Puglia, Calabria e Sicilia. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’allerta prevede inoltre precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Toscana, in progressiva estensione dalle prime ore di domani a Lazio, Campania, Basilicata e Calabria, specie sui versanti tirrenici delle aree montuose. Possibili rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Valutata inoltre per domani allerta arancione su parte della Liguria. Allerta gialla su Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Basilicata, Abruzzo, Umbria, parte di Marche, Sardegna, Puglia, Molise, Emilia-Romagna.

Print Friendly, PDF & Email