Mer. Apr 24th, 2024

Nata nel 2012 a Cosenza per dare risposte alle esigenze di studenti e famiglie nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), l’associazione PotenziaMentifesteggia i suoi 10 anni con una serata speciale al Cinema Garden di Rende, venerdì 20 gennaio alle ore 20.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Protagonista dello spettacolo sarà l’attore e scrittore Francesco Riva, con il suo monologo «Dislessia dove sei Albert?». Un modo brillante e ironico per raccontare la dislessia, che caratterizza quasi centonovantamila studenti in tutta Italia, ma è ancora poco conosciuta da chi non ne fa esperienza da vicino.

Nel corso della serata, promossa dal gruppo Citrigno e patrocinata da varie associazioni del territorio, sono previsti gli interventi musicali degli allievi del Conservatorio di Musica S. Giacomantonio di Cosenza: il duo di percussioni Grove Twocomposto da Michele Barone e Andrea Reda e il quartetto di flautisti Sara Angotti, Lina Arabia, Noemi Iusi e Francesca Pino.

L’appuntamento a Rende sarà anche l’occasione per fare il punto sulle attività dell’associazione PotenziaMentie per premiare i partecipanti al I° Concorso Fotografico “Io apprendo così”, creato in collaborazione con la casa editrice Erickson (specializzata in testi per l’inclusione scolastica) e Nitida Associazione Fotografica.

Print Friendly, PDF & Email