Ven. Mar 29th, 2024

Il Consiglio regionale ha proceduto alla presa d’atto delle dimissioni dei consiglieri Simona Izzo (Lega Salvini) e Giovanni Arruzzolo (FI). I due esponenti dei partiti del centrodestra, eletti deputati  sono stati surrogati rispettivamente dai primi dei non eletti della Lega, Pietro Santo Molinaro e di Forza Italia, Domenico Giannetta.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Prima che l’Aula procedesse alla presa d’atto delle dimissioni, Arruzzolo, dopo aver ringraziato tutte le componenti di palazzo Campanella e i rappresentanti della stampa, si è richiamato ai tanti appelli all’unità, alla necessità di fare sintesi “che spesso sono venute soprattutto dalla minoranza, sulle opportunità che la Calabria deve cogliere – ha sottolineato – con l’aiuto di tutti. Tra la prospettiva di trasmettere a livello nazionale una Calabria rappresentata come una zavorra, oppure quella di una regione che vuole dare un segnale di forte cambiamento”.

“Sono necessarie – ha detto ancora Arruzzolo, che ha anche chiesto “senso di responsabilità e impegno”- azioni forti. Senza dare colpe a nessuno per una Calabria che il presidente Roberto Occhiuto ha definito disastrata, dobbiamo dare atto allo stesso presidente di aver avviato un nuovo corso e se ci saranno risultati, saranno i risultati di tutti. Lascio a malincuore questo Consiglio per assumere un nuovo ruolo che vuole rappresentare la tappa di un nuovo percorso che mi vedrà sempre impegnato per il bene della Calabria”.

Ansa

Print Friendly, PDF & Email