Sab. Feb 4th, 2023

Con l’apertura degli ordini di Nuovo Jogger nel marzo del 2021, Dacia lanciava sul mercato il veicolo familiare più accessibile del segmento C, confermando il miglior rapporto qualità/prezzo della categoria. Fedele ai suoi valori, Dacia ha sempre dimostrato il suo impegno nel rendere la mobilità accessibile a tutti, rivolgendosi, con Jogger, ai nuclei familiari e a chi necessita di spazio ed abitabilità per le attività del tempo libero. Versatile fino a 7 posti, combina la lunghezza tipica delle familiari con l’abitabilità delle multispazio e le caratteristiche dei SUV. Robusta e ben piantata sulle ruote, offre un ottimo livello di comfort a tutti i passeggeri, anche agli adulti della terza fila.
La versione Hybrid 140 conferma tutti i vantaggi della familiare e completa l’offerta con un performante motore ibrido, senza scendere a compromessi. Proprio come accade per il serbatoio GPL nella versione ECO-G 100, la batteria viene installata a livello di sottoscocca al posto della ruota di scorta, senza rinunciare ad un solo centimetro3 sul volume di carico e all’abitabilità da record che la rende unica nel suo segmento. Spaziosa, versatile, modulabile ed ora anche ibrida. Sempre più in linea con il concetto di eco-smart, abbracciato dal Brand nelle molteplici scelte ecosostenibili che sta intraprendendo, Jogger Hybrid 140 risponde alle reali esigenze dei consumatori in materia di funzionalità e consumi. E’ proposto con 2 livelli di equipaggiamento: Expression ed Extreme. La nuova tinta di lancio è il grigio scisto e restano disponibili tutte le tinte attualmente presenti sulla versione termica, ad eccezione del grigio cometa.
Nuovo Jogger Hybrid 140 è versatile e modulabile: a 5 o 7 posti e fino a 60 configurazioni possibili nella versione a 7 posti, soprattutto grazie ai sedili della terza fila che possono essere tutti rimossi individualmente. Hybrid 140 è la prima motorizzazione ibrida della Marca Dacia con una potenza combinata di 140 cv e consumi ed emissioni di CO2 al miglior livello della gamma Jogger. Si basa su comprovate tecnologie consolidate nel Gruppo Renault, composte da un motore benzina 4 cilindri 1,6 l da 90 cv, due motori elettrici (un motore da 50 cv e uno starter/generatore ad alta tensione) e una trasmissione automatica elettrificata, dotata di 4 rapporti dedicati al blocco termico e altri 2 assegnati a quello elettrico. Questa tecnologia combinata è resa possibile dall’assenza della frizione. E’ dotato di trasmissione automatica con modalità “B” (“Brake”), che consente di incrementare la frenata rigenerativa e potenziare il freno motore.
La frenata rigenerativa, associata all’alta capacità di recupero energetico delle batterie da 1,2 kWh (230V) e al rendimento della trasmissione, offre fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica. Un risparmio dei consumi fino al 40% (rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano, a parità di condizioni di guida). La trazione 100% elettrica all’avvio e la trasmissione automatica conferiscono a Jogger comfort e semplicità d’uso per ottimizzare il piacere di guida e le prestazioni energetiche. La batteria si ricarica guidando, grazie alle frenate e alle decelerazioni, per un utilizzo ibrido senza vincoli. L’autonomia di Jogger Hybrid 140 è di oltre 800 km (in ciclo misto omologato WLTP). La batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km, a seconda di quale termine venga raggiunto per primo.Commercializzato dal 10 gennaio, il suo arrivo negli showroom è previsto dal mese di aprile.

Continua dopo la pubblicità...


MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
previous arrow
next arrow

foto: ufficio stampa Renault Group Italia

Facebook Comments
230 Views
Print Friendly, PDF & Email