Gio. Mar 28th, 2024

Ufficializzate alcune nomine da parte del Governatore Occhiuto: Corallini dirigerà ArtCal

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Regione Calabria, ufficializzate alcune nomine da parte del presidente Roberto Occhiuto. Arrivano due nuovi commissari straordinari per Arpacal e Calabria Lavoro, due tra gli enti sub-regionali più importanti dal punto di vista strategico per gli ambiti di competenza.

A capo di Azienda Calabria Lavoro, in qualità di commissario straordinario, arriva Lucio Dattola, già presidente della Camera di commercio Reggio Calabria. Il già candidato a sindaco di Reggio, nel corso del proprio mandato, con ogni probabilità si occuperà di completare il passaggio della società nella nuova Agenzia calabrese per il lavoro.

Alla guida dell’Agenzia per l’ambiente invece arriva Emilio Errigo, generale della Guardia di finanza e in passato al vertice dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Orientale. Sia per Dattola che per Errigo, si tratta di un mandato a tempo che dovrebbe essere inferiore ai 12 mesi.

Tra gli altri atti regionali, la conferma fino al prossimo 31 gennaio per il commissario di Calabria Verde, Giuseppe Oliva e la nomina di Tiziana Corallini, dirigente di ruolo della Regione, quale nuovo direttore di ArtCal, l’Autorità regionale dei trasporti.

Sempre con decreto del presidente Occhiuto, sono stati confermati Alfonso Grillo, già consigliere regionale in passato, commissario straordinario del Parco naturale delle Serre e il dg dell’Agricoltura Giacomo Giovinazzo commissario liquidatore delle Comunità Montane.

Print Friendly, PDF & Email