Gio. Apr 18th, 2024

Il Gip di Catanzaro ha accolto la richiesta avanzata dall’Ufficio di Procura

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catanzaro, in accoglimento della richiesta avanzata dalla dottoressa Chiara Bonfardini, Pubblico Ministero titolare delle indagini, ha disposto l’archiviazione della posizione di Giuseppe Scopelliti in ordine al delitto di abuso di ufficio contestatogli quale allora Presidente della Giunta Regionale e Commissario ad Acta per il piano di rientro del debito sanitario, a cagione della «infondatezza della notizia di reato e della impossibilità di sostenere l’accusa in giudizio».
La vicenda processuale era stata originata da una denuncia del dottore Vincenzo Cesareo, direttore medico del centro spoke di Cetraro-Paola, che riteneva il governatore Scopelliti responsabile della mancata attivazione della procedura di decadenza del dott. Gianfranco Scarpelli dalla carica di Direttore Generale della Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Ciò a seguito della notifica della ordinanza di interdizione dai pubblici uffici che quest’ultimo ricevette il 17 febbraio 2014.
In relazione a tali addebiti, era stato notificato al governatore Scopelliti l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a seguito del quale, assistito dall’avvocato Aldo Labate, aveva reso interrogatorio dimostrando, anche a mezzo produzione documentale, la correttezza del proprio operato.

Print Friendly, PDF & Email